24/02/2022
Ambra Sabatini - I protagonisti di Olimpiadi e Paralimpiadi “si allenano” in BCC

Articolo estratto dalla mensile Credito Coopertativo

SOCI, DIPENDENTI, GIOVANI E AFFERMATI TALENTI CHE SI SONO MESSI IN GIOCO NELLE PIÙ
IMPORTANTI COMPETIZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI CON IL SOSTEGNO DELLE BCC.

Ambra Sabatini - Atleta - FedercasseResterà nell’immaginario di noi tutti la foto che ritrae Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto sul podio dei 100 metri delle Paralimpiadi di Tokyo. Oro, argento e bronzo tutti italiani in una stagione olimpica da record per il nostro Paese.

Una vittoria celebrata con particolare emozione da Banca TEMA, perché la giovane Ambra Sabatini, arrivata sul gradino più alto del podio a soli 19 anni, è cresciuta proprio nella fucina dell’Atletica Grosseto Banca TEMA.


Una collaborazione, quella fra Banca TEMA e l ’Atletica Grosseto, che si rinnova ogni anno e che coinvolge tanti giovani del territorio, ai quali viene data l’opportunità di sviluppare e accrescere il proprio talento. Fra questi giovani, c’è anche Ambra.

La sua è una storia di tenacia che, nonostante la giovane età, l’ha portata in pochi anni, al grave incidente subito nel 2019, a diventare la più veloce del mondo. Dimostrando che nulla è impossibile quando a guidarci è la forza di una passione.

Come Ambra, sono numerosi gli atleti che, con passione e determinazione, si impegnano nello sport con il sostegno delle banche di comunità.

Sono soci, dipendenti, talenti che sono arrivati a gareggiare e vincere ai massimi livelli o promettono una brillante carriera futura. E che hanno incontrato nello sport un’occasione di riscatto, un’eredità familiare, un obiettivo personale, un modo di contribuire alla crescita sociale del proprio territorio.

Con un denominatore comune: aver trovato i primi supporter in BCC e Casse Rurali che, da sempre, credono e investono nei valori dello sport. In queste pagine, le loro belle storie.

Articolo Completo di Rassagna Stampa (Clicca Qui)