22/02/2021
InTour riparte da Banca Tema: soluzioni e servizi per il settore turistico

InTour iconaIl progetto InTour (Innovative Tourism), dedicato agli imprenditori del turismo e attività commerciali, ideato dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, riparte il 9 marzo da Banca TEMA con un incontro digitale gratuito accessibile a tutti gli operatori del settore turistico.

Banca TEMA è la prima B.C.C. ad organizzare questo tipo di eventi con Iccrea Banca. Il progetto si esprime attraverso eventi formativi sviluppati sul territorio nazionale e dedicati alla promozione di prodotti bancari a sostegno delle strutture ricettive. Accanto all'offerta bancaria il progetto prevede anche una parte formativa consulenziale e tecnica a cura delle aziende partner di Iccrea specializzate in prodotti e servizi specifici per gli imprenditori turistici.

La mission del progetto è offrire supporto, formazione e miglioramento delle competenze professionali degli operatori del settore turistico italiano oltre allo sviluppo del business delle aziende organizzatrici. Oggi più che mai gli operatori del mercato hotellerie necessitano di opportunità di sostegno e crescita, Intour rappresenta la risposta concreta alle esigenze del settore turistico.

Guarda il video dei servizi presentati durante l'InTour

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, da sempre a supporto dello sviluppo dei territori e delle diverse realtà, accresce così il suo impegno verso gli operatori economici e Banca TEMA è lieta di rinnovare la sua collaborazione ad un progetto che punta allo sviluppo della filiera turistica italiana, dal ricettivo all’esperienziale, soprattutto in un momento decisivo per la ripresa del settore come quello che stiamo vivendo.

L'InContro Digitale InTour si svolgerà il 9 marzo alle 16 e prevede un webinar online che illustrerà finanziamenti e prodotti bancari specifici per il settore e servizi innovativi per il turismo.

Il webinar è disponibile per tutti gli operatori del settore in modalità online, è sufficiente compilare il modulo di adesione (Clicca Qui »)

InTour Iscrizione 9 Marzo

Di seguito il programma dell’incontro:

16.00

La BCC al fianco degli albergatori.
Apertura a cura di Fabio Becherini - Direttore Generale di Banca TEMA.

16.10

L’impegno del Gruppo Bancario per il Turismo.
A cura di Carmine Daniele - responsabile Prodotti e Servizi Iccrea Banca

16.20

Il supporto e le nuove opportunità del Gruppo.
A cura di Fabio Carrarini - gestore Industry Area Finanziamenti Strutturati e Consulenza d'Impresa Iccrea Banca

16.40

I partner della Rete di Impresa InTour come valore aggiuntivo dell’offerta GBCI - Equilibrio tra fatturato e marginalità.

Marco Baroni - A.D. TITANKA! SpA

Gian Marco Montanari - consulente turistico e fondatore di Albergatore Pro

Modera Gabriele Nanni - responsabile Turismo Iccrea Banca

17.25

Testimonianza - un caso studio di successo.
Stefano Donnini - amministratore unico della Donnini srl, a cui fa capo il Bike & Boat Argentario Hotel

17.30 

Dibattito e chiusura.

Info e contatti
marketing@bancatema.bcc.it - 0564.444763