27/02/2020
BlackRock META 2024

Banner Blackrock_responsive

Multipartner SICAV – BlackRock Meta 2024 è un fondo di investimento che sarà in collocamento presso tutte le filiali di Banca TEMA fino al 10/04/2020 e verrà gestito da BlackRock in esclusiva per le Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

L’obiettivo del fondo è quello di accompagnare l’investitore verso un portafoglio Multi Asset moderato globale, diversificato e gestito attivamente, partendo da un’esposizione obbligazionaria europea di elevata qualità.

Il fondo seguirà nel percorso una logica di accumulo di asset a più alto rischio/rendimento attraverso un processo disciplinato, che aiuta a gestire l’emotività e riduce il rischio di investire in momenti di mercato meno favorevoli. La strategia utilizza principalmente “Exchange Traded Funds” (“ETF”), che sono strumenti liquidi, trasparenti ed efficienti.

PERIODO DI COLLOCAMENTO DAL 10-02 AL 10-04 2020

Importanti avvertenze legali

Capitale a rischio: ogni strumento finanziario implica un elemento di rischio. Pertanto, il valore dell’investimento non può essere garantito.

Questa informativa menziona fondi GAM domiciliati a Lussemburgo, con sede legale in 25, Grand-Rue, L-1661 Lussemburgo, ciascuna società d’investimento a capitale variabile con struttura multicomparto e responsabilità separata tra i comparti, costituita secondo il diritto lussemburghese e autorizzata dalla CSSF come fondo OICVM ai sensi della direttiva 2009/65/CE. La società di gestione è GAM (Luxembourg) S.A., 25, Grand Rue, L-1661 Lussemburgo. Il Gestore delegato è BlackRock Investiment Managament (UK) Limited.

Prima dell’adesione leggere il Prospetto BlackRock META 2024 e il KIID
Lo Statuto e la relazione annuale e semestrale sono disponibili presso i collocatori e possono essere scaricati gratuitamente dal sito www.funds.gam.com