04/10/2018
Mercatino dei ragazzi 2018: obiettivo 100.000 euro

Domenica 7 ottobre torna in piazza il ‘Mercatino dei ragazzi’: l’edizione 2018 sarà la 35esima. Obiettivo 100.000 euro.

Il Comitato per la Vita vorrebbe acquistare un sistema automatizzato robotizzato di allestimento farmaci oncologici da donare alla UFA, unità di preparazione dei farmaci antiblastici dell'ospedale Misericordia di Grosseto. Si tratta di una macchina fondamentale il cui valore è altissimo: 750 mila euro. Si stanno quindi raccogliendo le offerte per poter poi procedere all'acquisto del robot: questo il motivo dell’ambizioso obiettivo di risultato per questa edizione del Mercatino

Tanti i giovanissimi che con le loro famiglie anche quest'anno sono attesi alla manifestazione promossa in collaborazione con il Comune e con il sostegno dell'Azienda sanitaria locale di Grosseto, la Provincia e Banca Tema.

Banca Tema sarà presente con la collaborazione dei propri dipendenti, che oltre ad attendere, come tutti gli anni, la fine della manifestazione per effettuare il conteggio degli incassi e permettere di conoscere la sera stessa il totale della somma raccolta, allestirà un proprio stand per partecipare alla raccolta fondi.

Mercatino_ragazzi