26/01/2017
Al via le "Giornate del diritto e dell'economia"

Collegamento con il Kansas per parlare di Diritti Umani.

Lunedì 30 gennaio primo appuntamento con le "Giornate del diritto e dell'economia", promosse dal Liceo Economico Sociale "Antonio Rosmini" in collaborazione con il Polo Universitario grossetano, l'Università degli Studi di Siena, Terre Etrusche e di Maremma - Credito Cooperativo e il Comune di Grosseto.

La prima giornata inaugurerà il progetto con una riflessione su un tema di stringente attualità: "Diritti umani in una società complessa. Un dialogo sulle esperienze di Italia e USA". 

I lavori avranno inizio alle ore 16 presso il Polo Universitario Grossetano, in via Ginori 43, e saranno coordinati da Paola Caporossi di Fondazione Etica. 

Interverranno Alessandra Viviani, docente dell'Ateneo senese, e, in teleconferenza, Shala Mills e Darrell Hamlin della Fort Hays University del Kansas. 

A seguire, porterà il suo contributo Don Enzo Capitani, direttore della Caritas diocesana, e per finire gli studenti del Liceo Economico Sociale esprimeranno le loro considerazioni. 

La giornata, come le altre che seguiranno, è aperta alla partecipazione di tutti: studenti delle altre scuole, docenti e tutti coloro che siano interessati.

 

 

 

 Locandina_Rosmini