11/08/2025
Sondaggio sulla qualità dei nostri prodotti e servizi. Risultati molto positivi per il terzo anno consecutivo

Banca TEMA si conferma un’azienda disponibile e vicina al cliente.

Per Banca TEMA l’opinione dei clienti è molto importante ed è per questo che abbiamo riproposto, per il terzo anno consecutivo, un sondaggio per valutare la qualità dei nostri servizi e prodotti, con l’obiettivo di misurare il livello di soddisfazione percepito.

Customer Satisfaction 2025 - GrazieL’indagine è stata condotta dalla società Teleperformance Knowledge Services, specializzata nel settore della Customer Satisfaction, con esperienza pluriennale nel sistema bancario e nel Credito Cooperativo. Il campione è rappresentato da clienti di età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Abbiamo chiesto ai nostri Soci e clienti cosa pensano di noi e anche quest’anno i risultati sono molto positivi. 

Le famiglie e le imprese intervistate hanno risposto che i punti di forza del nostro servizio sono la «disponibilità» la «competenza» e «l’affidabilità».

Per noi, fare banca significa essere presenti, ascoltare e crescere insieme al territorio e questi risultati ci gratificano e ci rendono orgogliosi del nostro lavoro. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo per raccontarci la percezione che hanno di noi.

I clienti che hanno compilato i questionari, in forma anonima, hanno evidenziato un grado di soddisfazione generale molto elevato, soprattutto nell’area della relazione, apprezzando le persone dietro il servizio. L’84% degli intervistati ha dichiarato che i valori più apprezzati sono la disponibilità, la cortesia, la competenza e il problem solving e questo è un dato che conferma il nostro impegno quotidiano a rimanere vicini alle nostre comunità.

Valutati positivamente anche i nostri strumenti digitali. L’home banking è considerato chiaro, semplice e funzionale per rendere ogni operazione facile e veloce.

Le consulenze sono state giudicate efficaci e personalizzate, pronte a rispondere ad ogni esigenza.

Essere presenti, anche nelle piccole cose, è il valore che ci guida ogni giorno. Ci impegniamo per rendere l’esperienza bancaria semplice, sicura e umana.

Continueremo a lavorare per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Siamo sempre disponibili ad un dialogo diretto con coloro che ogni giorno ci rinnovano la fiducia, certi che la capacità di ascoltare sia fondamentale per continuare a crescere insieme.

Con l’obiettivo di rendere noti i risultati di questo terzo sondaggio, sulle nostre pagine social abbiamo avviato una campagna di comunicazione con l’hastag #DallaVostraVoce in cui sono pubblicati alcuni dei commenti più rappresentativi riportati nei questionari.

Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi il nostro progetto.

Siamo orgogliosi di essere la vostra Banca.