02/10/2023
Risultati positivi per il sondaggio sulla qualità dei nostri prodotti e servizi. Banca Tema è un’azienda attenta al cliente, vicina e umana.

Customer Satisfaction Banca TEMA 2023Per Banca TEMA l’opinione dei clienti è molto importante ed è per questo che abbiamo attivato, nel mese di maggio, un sondaggio per valutare la qualità dei nostri servizi e prodotti, con l’obiettivo di misurare il livello di soddisfazione percepito.

L’indagine è stata condotta dalla società Teleperformance Knowledge Services, specializzata nel settore della Customer Satisfaction, con esperienza pluriennale nel sistema bancario e nel Credito Cooperativo. Il campione è rappresentato da clienti di età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Le aree di indagine hanno riguardato quattro settori: il brand (soddisfazione complessiva e immagine), l’offerta di prodotti e servizi, la relazione (servizio in filiale e consulenza commerciale) e i canali (ATM, Casse Self, Online Banking, App e Assistenza Clienti).

I risultati sono stati molto positivi e desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo per raccontarci la percezione che hanno di noi.

I clienti che hanno compilato i questionari, in forma anonima, sono stati oltre mille e hanno evidenziato un grado di soddisfazione generale molto elevato, soprattutto nell’area della relazione, che per la nostra natura di banca locale, rappresenta un punto di forza importante.

In un mondo che cambia velocemente, abbiamo scelto di rimanere fedeli al nostro modo di fare banca: inclusivo, umano e trasparente.

In particolare, l’analisi dei dati ha registrato valori sopra la media per tre fattori: la disponibilità e la cortesia del personale, la competenza e l’affidabilità, l’attenzione al cliente e la capacità di problem solving.

Per quanto riguarda il brand, Banca TEMA si conferma una banca solida e affidabile, attenta alla collettività, al territorio e all’ambiente.

Continueremo a lavorare e ad impegnarci per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Siamo sempre disponibili ad un dialogo diretto con coloro che ogni giorno ci rinnovano la loro fiducia, certi che la capacità di ascoltare sia fondamentale per continuare a crescere insieme.

Con l’obiettivo di rendere noti i risultati di questo primo sondaggio, sulle nostre pagine social abbiamo avviato una campagna di comunicazione con l’hastag #DallaVostraVoce in cui sono pubblicati alcuni dei commenti più rappresentativi riportati nei questionari.

Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi il nostro progetto che ci aiuta a migliorare nel nostro modo di fare banca.