14/05/2021
Banca Tema - Avviso di convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria giugno 2021
L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Banca TEMA è indetta in prima convocazione per il giorno 4 giugno 2021, presso la Direzione Generale della Banca, e in seconda convocazione per il giorno 8 giugno 2021, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
PARTE STRAORDINARIA
- Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della BANCA VALDICHIANA - CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO nella Banca TERRE ETRUSCHE E DI MAREMMA – CREDITO COOPERATIVO ai sensi dell’articolo 2502 c.c. e conseguente modifica degli articoli dello Statuto sociale di seguito dettagliati: art. 1 “Denominazione. Scopo mutualistico. Appartenenza al Gruppo bancario cooperativo ICCREA”, art. 3 “Sede e competenza territoriale. Categorie di soci”, art. 21 “Azioni e trasferimento delle medesime”, art. 22-bis “Azioni di finanziamento ai sensi dell’Art. 150-ter del D. Lgs. 385/93”, art. 49 “Utili”, art. 52 conseguentemente rinominato “Disposizioni transitorie relative alla fusione con la Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano”, art. 53 conseguentemente rinominato “Ulteriori disposizioni transitorie”, sulla base delle rispettive situazioni patrimoniali al 31/12/2020 e della relazione illustrativa redatta ai sensi dell’art. 2501-quinquies c.c.
- Attribuzione al Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché a chi lo sostituisce a norma di Statuto sociale, del potere di apportare eventuali limitate modifiche in sede di accertamento da parte dell’Autorità di Vigilanza ai sensi dell’art. 56 del D. Lgs. 1/09/1993, n. 385.
- Conferimento al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al Vice Presidente Vicario, in via tra loro disgiunta, dei poteri per la stipulazione dell’atto di fusione.
- Adeguamento della delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2443 c.c. della facoltà di aumentare il capitale sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui all’art. 150-ter del TUB, per un periodo di cinque anni dalla data della deliberazione in una o più volte, per un importo di massimo 197 mln/euro.
PARTE ORDINARIA
- Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Esecutivo (ivi compresi quelli riservati al Presidente e al Vice Presidente del Comitato stesso), dell’amministratore indipendente e dell’amministratore con delega ai controlli, dell’amministratore referente per la comunicazione, dell’amministratore referente per gli immobili, dell’amministratore nominato membro interno dell’Organismo di Vigilanza costituito ai sensi D.lgs. n.231/2001, dei gettoni di presenza previsti per la partecipazione degli esponenti aziendali alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, e delle modalità di determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l'espletamento del mandato.
- Stipula delle polizze relative alla responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali), sanitaria e di tutela legale degli amministratori e dei sindaci per l’esercizio 2021.
- Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 1 della Parte Straordinaria e all’art. 52 dello Statuto sociale della Banca in quanto incorporante a esso allegato, in ordine a:
- nomina di sei componenti del Consiglio di Amministrazione, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione;
- nomina di un membro effettivo e di un membro supplente del Collegio Sindacale, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione;
- nomina del Presidente, di un membro effettivo e di un membro supplente del Collegio dei Probiviri, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione.
A causa dell’emergenza sanitaria covid-19 l’Assemblea si svolgerà senza la presenza fisica dei Soci che dovranno conferire delega al Rappresentante Designato.
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