08/06/2020
Fondi sostenibili: il rispetto del nostro pianeta è un TEMA fondamentale

Banca TEMA è da sempre sensibile al rispetto dell’ambiente e attenta al consumo responsabile di energia.

Coerentemente con questi principi, è stata attivata l’iniziativa commerciale “il rispetto del nostro pianeta è un TEMA fondamentale” con la quale verranno azzerate le commissioni di ingresso per i sottoscrittori dei Fondi Sostenibili distribuiti da BCC Risparmio e Previdenza e Raiffeisen Capital Management. Sono gli unici fondi che hanno un doppio rendimento: fanno bene al nostro pianeta e al risparmiatore.

L’ambiente, il sociale, i diritti umani e la trasparenza di governance caratterizzano in maniera determinante le scelte di investimento nella gestione di questi fondi, che grazie a questo tipo di approccio, vanno ad integrare l’analisi economico-finanziaria con quella sociale, etica ed ambientale. Nella valutazione e nella selezione dei titoli che faranno parte dei portafogli di investimento, per gli Stati, ad esempio, viene analizzata la politica del loro governo, mentre per le aziende vengono valutati criteri ambientali, sociali e di governance, privilegiando gli emittenti migliori all’interno della categoria.

Banca TEMA ha scelto di agevolare la sottoscrizione di questi Fondi Sostenibili con una scontistica del 100% sulle commissioni di ingresso fino al 31 dicembre 2020.

Per informazioni consulta l'elenco telefonico, indirizzi e-mail e PEC delle filiali di Banca TEMA (Clicca Qui)

Locandina fondi sostenibili_giu 2020