02/02/2017
Banca Tema al fianco di famiglie e cooperative del Peep Pizzetti. Condizioni agevolate per accedere ai mutui



 

Banca Tema intende offrire un sostegno concreto alle famiglie e alle cooperative proprietarie degli appartamenti della zona Peep Pizzetti interessati da procedure di conguaglio.
A tal proposito, la Banca concede la possibilità di accedere a dei prestiti personali, in forma di mutuo chirografario, pertanto senza dover acquisire nuove ipoteche, a condizioni particolarmente vantaggiose.
“Considerato che i finanziamenti concessi andranno in molti casi a sovrapporsi agli originari mutui ipotecari che i proprietari hanno stipulato per l’acquisto delle abitazioni” dichiara il Direttore Generale Fabio Becherini “E’ nostra intenzione ridurre al minimo l’impatto finanziario mensile, a salvaguardia del reddito familiare”.
I finanziamenti chirografari proposti avranno una durata massima fino a 15 anni, rata mensile, importo da 2.000 a 25.000 euro e spese di istruttoria e tassi di interesse da applicarsi con condizioni ridotte anche rispetto ai minimi di prodotto, proprio per alleviare l’onere che ciascun nucleo familiare dovrà sopportare.
Il personale di filiale è disponibile ad effettuare valutazioni più approfondite e ad articolare ulteriormente la proposta di base, in rapporto alle esigenze delle cooperative edilizie interessate e dei proprietari degli appartamenti.