21/11/2016
Seconda lectio magistralis del progetto “Dalla storia gli strumenti di base per un’educazione economico-etica”

Mercoledì 23 novembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del polo universitario grossetano (Via Ginori), si terrà lectio magistralis del Prof. Giancarlo Falco (Università di Pisa): “Lezioni dal passato: la crisi degli anni Trenta e l’instabilità finanziaria”.

La lectio magistralis è la seconda delle tre previste dal progetto dell’Isgrec di educazione economico-etica “Dalla storia gli strumenti di base per un’educazione economico-etica”, apprezzato e finanziato dalla Banca d’Italia, nel contesto del bando con cui l'Ente promuove iniziative di informazione/educazione all'economia. Come nelle precedenti esperienze su questo tema, la Banca Terre Etrusche e di Maremma Credito Cooperativo (Banca Tema) è partner, il Polo universitario grossetano ha concesso il patrocinio. Per le attività è prevista la preziosa collaborazione di formatori di Banca Tema.

La terza lezione, “Le identità in Europa dopo la crisi globale”, a cura del Prof. Luca Verzichelli Presidente Isgrec), è prevista per il 2 dicembre.

Info e prenotazioni per le lezioni magistrali (rigorosamente fino al limite della capienza dell’Aula Magna del Polo universitario): Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea Onlus Via de’ Barberi, 61 | 58100 Grosseto | www.isgrec.it | segreteria@isgrec.it | tel/fax 0564 415219