14/05/2021
Banca Tema - Avviso di convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria giugno 2021

L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Banca TEMA è indetta in prima convocazione per il giorno 4 giugno 2021, presso la Direzione Generale della Banca, e in seconda convocazione per il giorno 8 giugno 2021, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

PARTE STRAORDINARIA

  1. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della BANCA VALDICHIANA - CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO nella Banca TERRE ETRUSCHE E DI MAREMMA – CREDITO COOPERATIVO ai sensi dell’articolo 2502 c.c. e conseguente modifica degli articoli dello Statuto sociale di seguito dettagliati: art. 1 “Denominazione. Scopo mutualistico. Appartenenza al Gruppo bancario cooperativo ICCREA”, art. 3 “Sede e competenza territoriale. Categorie di soci”, art. 21 “Azioni e trasferimento delle medesime”, art. 22-bis “Azioni di finanziamento ai sensi dell’Art. 150-ter del D. Lgs. 385/93”, art. 49 “Utili”, art. 52 conseguentemente rinominato “Disposizioni transitorie relative alla fusione con la Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano”, art. 53 conseguentemente rinominato “Ulteriori disposizioni transitorie”, sulla base delle rispettive situazioni patrimoniali al 31/12/2020 e della relazione illustrativa redatta ai sensi dell’art. 2501-quinquies c.c.

  1. Attribuzione al Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché a chi lo sostituisce a norma di Statuto sociale, del potere di apportare eventuali limitate modifiche in sede di accertamento da parte dell’Autorità di Vigilanza ai sensi dell’art. 56 del D. Lgs. 1/09/1993, n. 385.

  1. Conferimento al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al Vice Presidente Vicario, in via tra loro disgiunta, dei poteri per la stipulazione dell’atto di fusione.

  1. Adeguamento della delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2443 c.c. della facoltà di aumentare il capitale sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui all’art. 150-ter del TUB, per un periodo di cinque anni dalla data della deliberazione in una o più volte, per un importo di massimo 197 mln/euro.

PARTE ORDINARIA

  1. Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Esecutivo (ivi compresi quelli riservati al Presidente e al Vice Presidente del Comitato stesso), dell’amministratore indipendente e dell’amministratore con delega ai controlli, dell’amministratore referente per la comunicazione, dell’amministratore referente per gli immobili, dell’amministratore nominato membro interno dell’Organismo di Vigilanza costituito ai sensi D.lgs. n.231/2001, dei gettoni di presenza previsti per la partecipazione degli esponenti aziendali alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, e delle modalità di determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l'espletamento del mandato.

  1. Stipula delle polizze relative alla responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali), sanitaria e di tutela legale degli amministratori e dei sindaci per l’esercizio 2021.

  1. Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 1 della Parte Straordinaria e all’art. 52 dello Statuto sociale della Banca in quanto incorporante a esso allegato, in ordine a:
  1. nomina di sei componenti del Consiglio di Amministrazione, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione;
  2. nomina di un membro effettivo e di un membro supplente del Collegio Sindacale, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione;
  3. nomina del Presidente, di un membro effettivo e di un membro supplente del Collegio dei Probiviri, designati dall’assemblea di approvazione del Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto dalla data di efficacia della fusione e scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione.

A causa dell’emergenza sanitaria covid-19 l’Assemblea si svolgerà senza la presenza fisica dei Soci che dovranno conferire delega al Rappresentante Designato.

Per maggiori informazioni clicca qui

Contatti: tel.: 0564 438213

oppure contatta la tua filiale di riferimento

Consulta l'elenco telefonico, indirizzi e-mail e PEC delle filiali di Banca TEMA (Clicca Qui)